LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Lodovico Prola

Ditta Prola

40 x 15' o 25 x 30'

SD

Una serie di 40 episodi da 15' circa, disponibile anche nella versione di 25 episodi da 30' circa.
Un complicato sistema di relazioni lega inestricabilmente ogni parte dell'ecosistema. Gli scienziati stanno appena cominciando a comprendere l'immensa complessità del mondo animale. Ogni comportamento, ogni dettaglio, ogni colore non sono lì per una coincidenza. Tutto nel mondo animale segue la rigorosa legge della sopravvivenza. Come procedere?
Di fronte a questo mondo per lo più ancora da scoprire, ai ricercatori e agli scienziati spetta l'arduo compito di tradurre questo complicato mondo, senza l'aiuto di alcun dizionario! A piccoli passi, con pazienza, approfondito studio e analisi, saranno in grado si spiegare alcuni tra i più strani (e a volte buffi) comportamenti, svelare il mistero che sta dietro a forme strane, ai colori brillanti o ai disegni sulla pelle dei serpenti. Troveranno spiegazioni per giustificare rituali e danze, riveleranno i meccanismi che governano le relazioni tra le specie e il loro linguaggio.

404