LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

In un mondo dove la competizione ha raggiunto un livello globale è essenziale “comunicare” i propri punti di forza.
La SD Cinematografica ha creato al proprio interno un’apposita divisione dedicata alla valorizzazione dell’immagine delle aziende attraverso la produzione di video istituzionali, spot pubblicitari, riprese di eventi.
Attraverso il video comunichiamo la qualità dei prodotti, la validità di una struttura produttiva, il design, la creatività di una organizzazione, avvalendoci di una regia efficace, riprese suggestive, testi mirati, musiche originali ed effetti speciali.
Serietà, qualità ed affidabilità ci hanno permesso, negli anni, di soddisfare le più svariate esigenze dei nostri clienti.
La SD Cinematografica è in grado di realizzare:
- Spot pubblicitari
- Filmati istituzionali in diverse lingue (per internet, fiere del settore, proiezioni pubbliche e conferenze stampa)
- Filmati per la formazione del personale
- Riprese di eventi (conferenze, meetings, assemblee, ecc.)
- DVD interattivi

16