LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Animabit

26x10'

HD

L’ideazione della serie “Ondino” è stata realizzata facendo particolare attenzione all’equilibrio tra avventura, divertimento e spunti didattici che deve realizzarsi in ogni singolo episodio. L’aspetto conoscitivo di ogni puntata può vertere sulle particolarità dell’ambiente marino (fenomeni naturali o esseri viventi) o sull’interazione tra il protagonista e gli oggetti provenienti dal mondo degli umani.
Lo svolgimento di ogni puntata ha una stretta relazione con le caratteristiche dei personaggi. Ondino, il protagonista della serie, è il più capace a mettere a frutto le informazioni acquisite; il pellicano Icaro, che ha funzione di mentore, ha spesso il compito di dare avvio alla ricerca nelle prime fasi della puntata; la polipetta Polly e il paguro Giasone forniscono gli spunti per i momenti di divertimento.

658