LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Animabit

10'

HD

Vedi filmato

Solo per utenti registrati: clicca sulla lingua per vedere il video

L’autunno è imminente. Sulla spiaggia Ondino, Polly e Giasone fanno conoscenza di Gegè, una rondine-poeta che incanta Polly coi suoi versi. Gelosi, Ondino e Giasone si ritirano per comporre anche loro una poesia. Dopo aver chiesto consiglio ad Icaro, trovano sul fondo del mare la giusta ispirazione e si precipitano a declamare a Polly e Gegè i loro versi, che si rivelano piuttosto ridicoli.
Gegè, però, apprezza lo sforzo; poi, vedendo uno stormo di rondini che migra per l’arrivo dell’autunno, confessa ai tre amici che lui non le seguirà, perché ha paura di volare. I tre amici si offrono di aiutarlo, portandolo in cima ad una alta scogliera, sulla quale Giasone scivola, precipitando giù; Gegè vince la paura e si lancia nel vuoto, salvandolo. Ormai il poeta ha superato il suo blocco, e raggiunge lo stormo, salutando i tre amici, che, un po’ tristi per la sua partenza, vengono rallegrati da un’altra improbabile poesia di Giasone.

673