LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Massimiliano Sbrolla

SD Cinematografica

10 x 25 min.

HD

Cosa possono avere in comune un cassiere di un supermercato, una guardia giurata, un cameriere, un web designer, un laureando in agraria, un receptionist, un cameraman e un operatore ecologico?
8 Persone diverse tra loro, ma unite da una grande passione: indagare sui fenomeni paranormali.
Le storie quotidiane di 8 ragazzi che di giorno vivono un'esistenza normale e di notte si trasformano in ghostbusters autodidatti.
Le dinamiche del gruppo, l'arte di arrangiarsi con le poche risorse disponibili, le piccole scoperte, le grandi delusioni, daranno vita ad un circo di storie e personaggi al di fuori dei consueti schemi. Una passione per i fantasmi che sicuramente coinvolgerà gli spettatori. E i risultati delle loro più o meno accurate ricerche ci faranno sobbalzare dalla sedia...o ci faranno sorridere.

MEDIA

812