LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Max Serio

Picasso Film, Big Media, SD Cinematografica, Wildbear ent.

52 min

HD

Vedi filmato

Solo per utenti registrati: clicca sulla lingua per vedere il video

La seconda guerra mondiale è iniziata e milioni di persone stanno morendo a causa della follia di Hitler.

Sotto la Basilica di San Pietro è in corso uno scavo archeologico per trovare la tomba del santo fondatore della Chiesa, ma Pio XII sfrutta questo luogo per incontri segreti con la resistenza antinazista tedesca. Il documentario dimostra che Pacelli ottenne informazioni che avrebbero potuto cambiare il corso della guerra, ma gli Alleati non si fidarono e Hitler ne approfittò conquistando la Francia.

Omail l Europa è sotto il controllo di Hitler che decide di risolvere la questione ebraica una volta per tutte.

Inizialmente i tedeschi pensano ad una deportazione di massa in Madagascar, ma quando si rendono conto che questo piano è irrealizzabile perché comporta lo spostamento di milioni di persone, Hitler decide di applicare la Soluzione Finale, mandando gli ebrei a morire nei campi di concentramento.

Cosa può fare Pio XII per contrastare questa follia? E perché non lo denuncia pubblicamente?

1001