LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Vedi episodi

SD Cinematografica

3 x 52 min

HD

E’ davvero possibile prevedere il destino del nostro pianeta?
Un famoso fotografo e un team di scienziati hanno raccolto la sfida: 3 episodi dai più remoti ghiacciai del mondo per documentare, per la prima volta in maniera visiva, il cambiamento climatico avvenuto negli ultimi 100 anni.
Anni di ricerca hanno permesso di rinvenire immagini e filmati inediti di esplorazioni dei primi del 900. Preziosissime immagini che confrontate scientificamente con quelle ritratte oggi permettono di determinare lo “stato di salute” di alcuni dei più importanti ghiacciai del mondo, un indicatore affidabile del cambiamento climatico in atto a livello globale.
Ogni episodio riserva sorprese. Alcuni ghiacciai si sono incredibilmente estesi, altri si sono ritirati di chilometri, altri ancora sono addirittura spariti. L’avventura, le difficoltà, le particolarità dei luoghi conferiscono ad ogni episodio una vita autonoma
Una ricerca emozionate in Karakorum, in Caucaso, in Patagonia, in Alaska e sulle Alpi per comprendere il destino del nostro pianeta.

819