LA NOSTRA STORIA

La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]

I NOSTRI CONTATTI

REGIA

PRODUZIONE

DURATA

VERSIONI

FORMATO

Emanuele Coppola

Panda Film

30'

SD

Vedi filmato

Solo per utenti registrati: clicca sulla lingua per vedere il video

Ogni estate una marea umana invade le spiagge del Mediterraneo. In simili condizioni la fauna selvatica è costretta a ritirarsi o a soccombere; ma non è sempre così. In Grecia, lungo la costa meridionale dell'isola di Zacinto, si verifica uno strano fenomeno. Grandi tartarughe marine si avvicinano alle spiagge affollate mostrando indifferenza verso i bagnanti.
I turisti sono incuriositi e attratti dalla novità tanto che nella baia si è già sviluppata una attività di gran successo: il Turtle watching, cioè l'osservazione delle tartarughe marine nel loro ambiente naturale.
La ragione che spinge questi animali sotto costa in pieno giorno non è ancora chiara, ma intanto in tutta la baia vigono severe regole di comportamento, come il divieto assoluto della navigazione privata a motore, in modo da evitare incidenti e limitare il disturbo ai preziosi animali.

429